Fondata in Giappone nel 1915 come azienda di vendita e riparazione di motori elettrici, oggi Makita offre una vasta gamma di utensili a batteria per diversi settori, tra cui l’edilizia, l’industria e il giardinaggio. Makita ha smesso di produrre utensili a benzina nel 2022 e ha continuato a investire nello sviluppo di utensili alimentati a batteria che fossero potenti quanto i loro precedenti utensili alimentati a carburante Da oltre 50 anni, la qualità Makita è presente in Italia, dove una rete di vendita composta da professionisti esperti segue e anticipa le esigenze dei clienti su tutto il territorio nazionale. Questo impegno si traduce in passione, disponibilità e continui aggiornamenti per valorizzare al meglio il potenziale dei prodotti.
La nuova Gamma XGT®
La nuova Gamma XGT® 40Vmax e 80Vmax è il nuovo sistema di utensili, batterie e caricabatterie. La combinazione di design innovativo dell’utensile e delle batterie ad alta potenza fornisce una soluzione ideale per giardinieri e paesaggisti professionisti. La piattaforma per batterie XGT® è progettata per applicazioni con requisiti di potenza particolarmente elevati: le batterie erogano un massimo di 40Vmax. Le batterie XGT® sono un nuovo sistema che si affianca alla collaudata gamma LXT®, indicato per una serie di applicazioni che richiedono prestazioni elevate, consentendo così un’elevata alternativa ai macchinari a benzina. La gamma di utensili e batterie XGT® viene fornita con un programma integrato che fornisce comunicazione digitale tra la batteria e l’utensile. La tecnologia della batteria e l’ingegneria motoristica degli strumenti lavorano insieme per prestazioni ottimali. Le nuove batterie XGT® sono inoltre progettate appositamente per essere estremamente resistenti. Sono dotate di una struttura a triplo strato impermeabile e di una struttura dei terminali di prevenzione da corto circuito termico. Grazie alla loro resistenza all’acqua e alla polvere, le batterie e gli utensili possono essere utilizzati anche in condizioni ambientali difficili. Le batterie sono inoltre dotate di carcassa esterna e di un supporto per celle resistenti agli urti.
Con batterie con un’uscita di 40 Vmax (1 batteria) o 80 Vmax (2 batterie), la tecnologia delle batterie XGT offre all’utente:
-aumento della potenza grazie ai motori brushless e ai magneti in terre rare
-maggiore durata grazie alla struttura ammortizzante e alla resistenza all’acqua e alla polvere
-comunicazione tra la batteria e l’utensile in tempo reale per la regolazione per combattere il calore, il sovraccarico e la scarica eccessiva. Consente una potenza sostenuta fino a 2 volte più lunga durante le applicazioni più impegnative.
-tecnologia di ricarica rapida (compresi tra 28 minuti e 72 minuti) grazie ai contatti multisuperficie e alle doppie ventole di raffreddamento.
-offre vantaggi quali niente fumo di scarico, meno rumore, meno vibrazioni, per un maggiore rispetto dell’ambiente
Strillo 1
Makita ha smesso di produrre utensili a benzina nel 2022 e ha continuato a investire
nello sviluppo di utensili alimentati a batteria che fossero potenti quanto i loro
precedenti utensili alimentati a carburante
Strillo 2
La gamma di Utensili a batteria 40 Vmax, comprende utensili che offrono agli utenti più potenza, maggiore autonomia e ergonomia unica.
Strillo3
La gamma XGT è l’apice della gamma di utensili elettrici da giardino Makita, costruita per gestire i lavori più impegnativi che un giardiniere professionista potrebbe dover affrontare.
BOX Hero XGT
La gamma di attrezzi da giardinaggio Hero XGT sono:
– UR012G – Decespugliatore 80Vmax
– UC025G – Motosega a batteria 50mm
– CE004G – Troncatrice 305mm
– LM001C – Rasaerba + Zaino Power Pack PDC01 o PDC1500 –
– DG002G – Trivella
– UH007G – Tagliasiepi 750mm
Scopri di più, CLICCA QUI